dilatua
paginegialle.it

Bergamo

Caratterizzata da una particolare struttura urbana su due livelli, la moderna Città Bassa e l’affascinate Città Alta, Bergamo sta scoprendo negli ultimi anni la sua vocazione turistica. Il fascino delle sue mura, erette in epoca romana ma che hanno assunto l’aspetto attuale durante la dominazione veneziana, ti permetterà di respirare un’atmosfera di altri tempi. Al loro interno potrai percorrere la Corsarola, la via di Bergamo che attraversa il borgo antico tra le vetrine e i profumi della cucina tipica, oppure fermarti in piazza Vecchia per uno sguardo al Duomo, alla Cappella Colleoni e alla Basilica di Santa Maria Maggiore, eretta nel 1137. Meritano una gita anche la Torre Civica, meglio conosciuta come il Campanone, da cui si può ammirare il panorama di Bergamo, e la fortezza della Rocca con il suo grande parco.

Se la conosci...
Anche se vivi in a Bergamo da anni, ci sono situazioni nuove che ti possono trovare impreparato: cambiare l’automobile ad esempio, o il veicolo industriale per la tua ditta. Magari cerchi una scuola di lingue per essere pronto durante un lungo viaggio che un’agenzia viaggi ha confezionato su misura per te, o semplicemente stai cercando un antifurto o una tenda da sole per la tua casa. PagineGialle ti guida nella ricerca di professionisti e imprese per soluzioni più o meno semplici: scopri le aziende che abbiamo selezionato per te a Bergamo, anche se hai bisogno di una ditta esperta in ecologia o di una che si occupa di marketing e ricerche di mercato.

Se non la conosci...
Se visiti Bergamo la prima volta, è d’obbligo dedicare i primi sguardi alla Città Alta, il centro medievale completamente cinto da bastioni eretti nel XVI secolo. Per dormire, potrai scegliere tra un pratico motel oppure un agriturismo, che ti permetterà di conoscere anche i dintorni della città. E se sei affamato dopo una lunga giornata, passata tra shopping e un tuffo in piscina, ti consigliamo di farti tentare da qualche tipica enoteca di Bergamo: potrai assaggiare i casonsei, ravioli di tradizione contadina o la ricca polenta taragna, accompagnati da un buon bicchiere di vino. O perché no, potrai farti tentare da qualche pizzeria in un quartiere di Bergamo nel quale il tempo sembra essersi fermato.

Le ricerche più frequenti in Bergamo:

1 2 3 4 5  

Puoi trovare anche

Le località più cercate su PagineGialle.it

Le frazioni più cercate su PagineGialle.it

Nixon